“Melma!”

martedì, 18 novembre, 2008 at 18:04 1 commento

“Merda devo avere anche la febbre, sento ancora vampate di calore che mi salgono lungo il viso e brividi lungo tutte le ossa…mi fanno male gli stinchi fino al ginocchio, provo a tirarmi su le braghe e vedo strane cicatrici dove prima c’erano ferite nere purulente che mi avevano infettato il corpo. Sono stato svenuto per un pò, si, devo essere svenuto..i pensieri sono confusi, non riesco ancora a ricordare per quanto mi sforzi di come sia finito paralizzato in quella gabbia insieme ad esseri che fino ad un momento fa mi erano sconosciuti ed ora mi salvano la vita… Bleah, ‘Ameba Paglierina’ la chiamano, o almeno così avevo letto sul mio bestiario anni fa; se non fosse schifosamente mortale farebbe crepare dal ridere.

aqwermelmaAncora non capisco come quei microcani dei koboldi potessero convivere con quello schifo melmoso. Cavolo che stanchezza, stringo i denti e mi stringo nei vestiti umidicci, guardo i miei nuovi compagni e ripenso alla cella ed al sangue che ho perso sul selciato quando m’hanno trascinato dentro. Le chiavi! Ecco che qualche pensiero riaffiora…devono essere in terra da qualche parte. Quel tizio ci stava aiutando dalla grata sopra alla cella. Pessima fine, prego di non farla io, ma la situazione non sembra del tutto rosea. E’ colpa mia, se le chiavi non mi fossero sfuggite nel cunicolo forse qualcosa sarebbe stato diverso. Beh almeno lo spettacolo del nano che sfondava la porta è stato mirabolante. Come si scuoteva le schegge dai vestiti ringhiando e sbuffando mentre quel goblin lo puntava! I goblin me li ricordavo come creaturine di poco conto tali da non creare troppi pensieri, evidentemente ricordavo male, come tutto il resto in effetti. C’è da dire che eravamo disarmati e ci siamo difesi bene, non avevo mai visto un discendente dei draghi ruggire così forte..se non li avesse quasi inceneriti probabilmente sarebbero sordi. Non che questo avesse potuto fare la differenza, sembravano indiavolati, saltavano da tutte le parti, non pensavo di riuscire a menare tutti quei colpi a vuoto, fortunatamente c’era anche quel diavolo tiefling con le sue energie oscure, roba da mettere i brividi, maledizioni e deflagrazioni, uno così è molto meglio averlo dalla propria..ed adesso eccomi qui, nella penombra di una umidissima cisterna, stanco fino al midollo e intriso di sangue rappreso e melma incrostata.

Bahamut benedica il suo paladino, se non era per lui non stavo qui a lamentarmi, probabilmente sarei già stato abbracciato dagli dei o fatto a pezzi dai demoni. Finchè non ricorderò se quello che ho fatto in passato mi renda degno dell’uno o dell’altro fato sarà meglio rimanere qui. Preferisco la melma che crepare all’inferno. Non penso di essere cattivo, ma in questi tempi bui non mi fido neanche più di me stesso. Invece dovrò farlo se voglio andare avanti, dovrò fidarmi, di me e di questi nuovi amici. Non posso fare altro che considerarli tali visto che gli devo la vita. Mi sdebiterò, ma non prima di conoscere meglio i loro nomi. Per ora non sono molto loquaci…io neanche, del resto. Dopotutto siamo ancora prigionieri sottoterra, come biasimarci? Bene, basta perdere tempo in pensieri inutili, ho trovato le chiavi, dobbiamo uscire da questo buco e soprattutto scoprire come ci siamo caduti!”

Elsinor Arkham

Scusate, l’ho fatto in prima persona. Se volete aggiungete la vostra! Io l’ho sentita così. Bella lì ragà, alla prossima!!! (Mer 26!).

Annunci

Entry filed under: Avventura. Tags: .

Lele e Luca sono ora “Author”! Prima sessione, primi suggerimenti.

1 commento Add your own

  • 1. micheletorbidoni  |  martedì, 18 novembre, 2008 alle 18:04

    Asborighesta! Ottimo report acchiapposo! Vai, vai!
    Go-go-gorilla force!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Statistiche

  • 199 contatti

Categorie

RSS Dragon’s Lair

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: